Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

R E S P O N S A B I L I T A’ = ABILITA’ DI SAPER RISPONDERE DI SÉ STESSI

2019-07-01 21:57:17

Prendere coscienza o trovare Consapevolezza o Rendersi Conto o Accorgersi…Non è importante il termine che vogliamo utilizzare riguardo la comprensione del significato profondo del valore intrinseco nel pronunciare il temine RESPONSABILITA’

L’importante e fondamentale è che sia ben stampato dentro la nostra Anima.

Essere Abile a rispondere di me e a non volerlo fare; sono abile a pensare, parlare e agire come fossi lo strumento più allineato ad un diapason perfetto o posso scegliere di rimanere l’arco più scordato; abile a prendermi cura di me, a sapermi togliere le maschere, a volerle mantenere indossate o a trasandarmi.

Sono Responsabile di ogni Azione o Inazione che SCELGO assecondando la mia capacità di discernimento che deriva dal mio collegamento alla Voce dell’Anima, all'Essere capace di arrendermi agli eventi che la Vita ha in serbo per me.

Sono Responsabile di scegliere di Essere Amore, Accoglienza, Ascolto, Osservatore che va oltre il fatto accaduto, ma sa cogliere che dietro di ognuno esiste una storia diversa o magari molto simile alla mia.

E' SCRITTO TUTTO IN NOI


Sono una Donna che attraverso le proprie esperienze di vita forti, pesanti, fatte di lutti e separazioni e continue mancanze, si è sentita per tanti anni abbandonata.

Ma una voce dentro seguitava a perseguitarmi urlandomi che voleva giustizia, verità.

Da che ho consapevolezza di me, dai dodici anni in poi, combattevo ogni lotta in prima linea a difesa di coloro che ritenevo i più deboli, senza accorgermi che, in verità, stavo conoscendo le mie parti ombra, gli stolti, gli stupidi che sarebbe stato corretto incontrassi nel corso della mia vita percorrendo la selva oscura.

Se non avessi conosciuto le mie ombre che si manifestavano attraverso queste anime che mi si paravano innanzi lungo il cammino, mi sarebbe stato difficile incontrare quelle anime luminose che mi hanno dato modo di riconoscere di me la parte pura, bambina gioiosa e aperta all'accoglienza pura dell’ascolto senza giudizio.

PER DONO - PERDONARE  - ESSI PERDONO



La scorsa settimana mi ha telefonato una professionista chiedendomi scusa per un suo comportamento.


Chi sono io per arrogarmi il diritto di perdonare o non perdonare un essere umano?


Certo che perdono, per quanto ne so.


Perdono ogni giorno me stessa, figuriamoci se non concedo ad altri ciò che concedo a me.


Diverso è che io scelga di stare lontano da chi mi fa del male senza spiegarmi il motivo per cui me lo fa.


Sono sicura che anch'ella ha una sua motivazione. 


Ciò che manca è l’azione comune, quella chiamata comunicazione.


Per quale motivo non c’è?


Perché sicuramente è stato un atto suggerito e non sorto dal cuore.
Forse siamo pochi coloro che hanno in qualche modo risvegliato le proprie coscienze ma, quando un’azione volge verso l’altro, è percettibile il ponte comunicativo che si viene a creare.


Altrimenti, per quale motivo mi rivolgo a colei nei confronti della quale non mi sono sentita di aver agito con correttezza?

Alla mia Anima del Perdono interessa poco


E fin qui tutto bene…


Che poi la domanda è un’altra: 


alla mia anima che le frega se qualcuno viene a chiederle scusa? 


Lei sa già il motivo del suo passaggio in questo ammasso di materia pesante che si chiama Terra.


 Lei si è offerta per venirne a fare ancora esperienza, per EVOLVERE una volta per tutte in quella situazione. 


Non succederà?


 Pazienza…scommettiamo che ci sarò modo?

STIAMO A COMPETERE PRIVANDOCI DEL BENE PIU' PREZIOSO

Ad ogni cambio dimensione mi trasformerò e comprenderò altro.


Oggi, in ogni caso, manca l’applicazione di tutta la teoria che conosciamo.


Un’infinità di Corsi di Cambiamento, ma pochi ancora che lavorano sull'inconscio.


Sarà che il mio approccio con Claudia Rainville è avvenuto tantissimi anni fa e, ancor prima, era entrato nel mio raggio d’azione il Maestro Hernan Huarache Mamani per continuare con il Maestro Chen dell’ordine dei Buddhisti Theravada.

L’Aura sarei stata e istruita allo sciamanesimo a partire dalla ricerca dell’animale guida fino alle esperienze più lontane.

Il mio primo Maestro? 


Un Padre amorevole, saggio, umile, sempre a contatto con il suo sé più profondo, la gioiosità e il sorriso anche nell'esperienza di dover lasciare andare l’amato figlio.


E la Madre: dalla quale ho compreso i numerosi talenti che sono stati il suo essere successo puro, ma vissuti soltanto aiutando gli altri e mettendo sé stessa all'ultimo posto, rivestita sempre dell’orgoglio che le è rimasto nel corpo fino a condurla all'ultimo viaggio avvolta da una scia di paura.

Ma da dove essi si trovano oggi, tutto è più chiaro e sono in assenza di paura.


Chiamala filosofia…ma è bene che, dal momento che lo fai, e asserisci che sbaglio mi provi qualcosa che io già non conosca.

by Laura Gambirasi