Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Merito la tua attenzione: sono l’elemento di disturbo

2019-05-31 15:18:22

Lessi la favola/racconto “La fattoria degli animali” di George Orwell quando avevo circa sedici anni. Seguimi nell'articolo che sto per condividere. E’ un articolo che parla di Cam.Tv

Il mio professore di italiano, uomo fatto di non sola cultura, bensì dotato di immensa apertura mentale, dedicò molto tempo a questo racconto, affinché noi studenti integrassimo il suo significato ampio e profondo.


Egli Insistette molto per farci comprendere quanto in realtà, laddove l’essere umano interviene, riesce sovente a sporcare ciò che di più bello esiste nelle intenzioni di chi vuole creare bellezza. 

Come tutte le favole, anche questo racconto ha un in sé un’intenzione da trasmettere al lettore.


I ribelli animali di una fattoria che vogliono creare una società di eguali, vengono sopraffatti dai maiali che, con la presunzione tipica dell’arrogante da una parte e una buona capacità manipolatoria dall'altra, assumono il controllo della situazione. 


Vogliono far credere di muoversi per il bene comune quando, in verità, vogliono soltanto mantenere il potere animati dalla cupidigia, dall'egoismo e dal bisogno di sentirsi riconosciuti diventando, così, molto simili all'essere umano.



“Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri”


Già nel 1945 (anno in cui fu scritto il racconto) esistevano menti eccelse che percepivano quanto la sete di potere riesca ad impedire di dar vita ad una sorta di locus amoenus (in verità, le menti eccelse sono sempre esistite)… 


Così come gli animali, spesso, alcuni esseri umani onesti, etici, leali sono incapaci di filtrare le informazioni che ci vengono continuamente propinate, senza comprendere che l’intento è diverso da quello che crediamo.


Siamo capaci di credere ciecamente a coloro che fanno propaganda perché ignoriamo dentro di noi, i meccanismi manipolatori che alcune persone sanno mettere in atto.


L’ignorare rappresenta un’arma potentissima che lasciamo nelle mani, spesso, di coloro di cui ci fidiamo.


Imparare a discernere è un atto d’amore verso noi stessi poiché smetteremo di lasciare che ci vengano fatte credere verità rovesciate che sfruttano la convenienza.


Laura...quale senso vuoi dare al tuo articolo di oggi?



Io sono un elemento di disturbo, lo so.

Lo sono da sempre perché sento dentro di me un desiderio fortissimo di giustizia, dovuto alle mie esperienze di vita.


La mia vita è orientata alla condivisione del valore, della meritocrazia, della riconoscenza e delle gratitudine volta a chi mi dona qualcosa che mi arricchisca.


Vogliamo fare di questo articolo un vestito a Cam.Tv?


L’ho detto, lo dico e lo ripeto: io mi fido di Gabriele Visintini.


Ho accordato totale fiducia a lui mettendo la mia faccia in prima persona e in ogni dove per parlare di questa piattaforma.


Di seguito ti elenco cosa non mi piace, non accetto e sono stanca di osservare al'’interno di questo progetto straordinario.



Credo nella Leadership.


  • Non è Leader, secondo la mia visione, chi viene a fare lo stupendo scambiando likecoins (che sono SOLDI) con i suoi affiliati per apparire nella top fan.


  • Io personalmente voglio essere nella top fan, nella lista degli articoli consigliati perché ciò che condivido accresce, potenzia e da valore sempre a quanto io sono prima di tutto.


  • Arrivare in cima alla top fan, per quanto mi riguarda, significa donare likecoins (che sono soldi) a persone che ritengo essere di valore, anche se non fanno parte della mia rete. 


  • Non me ne può fregare di meno di che linea fanno parte.


  • Se io ritengo che qualcuno scriva bene, canti bene, cucini bene e con impegno ed abnegazione si muove per dare il meglio nel suo canale, io premio quella persona. 



  • Chi condivide cinque articoli al giorno e si propone come tuttologo, ha il mio apprezzamento per il tempo che ha da buttare, quando capisco che copia e incolla i contenuti da internet.

Capisco, altresì che queste persone, nonostante parlino anche di benessere talvolta, hanno una scarsissima stima di sé, scarsissimo rispetto di sé. 


Perché dico questo? 

Poiché non mostrano il minimo rispetto verso coloro che investono tempo nella condivisione del proprio contenuto. 

E, se non hai rispetto degli altri, non puoi avere rispetto di te.


  • Chi è spronato soltanto dall'arricchimento economico, sprona soltanto all'arricchimento economico e non ha capito che il denaro è una conseguenza a ciò che si è, non è un Leader e non contribuisce a fare in modo che questa piattaforma duri nel tempo.


Conclusioni


Sono molto presente su Cam.Tv soprattutto quando non sto scrivendo…


Quando non scrivo mi prendo la briga di entrare nei profili che vedo per cercare le eccellenze da far emergere.


L’esperienza di un passato prossimo che  mi ha fatto valorizzare persone che mi hanno usata per raggiungere i loro scopi, è stato incontrare i migliori Maestri.


A me poco importa


Quello che so essere certo è che l’energia di queste persone influisce sulla buona riuscita o meno di un progetto.


Io voglio creare un’onda di buoni propositi che producano buoni risultati.


Voglio vedere emergere in questa piattaforma persone che hanno qualcosa da dire e da dare.


Sono convinta che ognuno di noi vende sé stesso ogni giorno, anche quando lo scambio nella vendita non è prodotto/servizio in cambio di denaro.

Ma, quantomeno, sia una vendita ETICA – INTEGRA – ONESTA – LEALE.



E per finire

Non voglio correre il rischio che vere persone di valore abbandonino la nave perché subissate da queste altre guidate da un Ego strepitoso.


Questo mio articolo vuole essere un avvertimento. 


Voglio orientarmi sulla parte positiva, propositiva, accrescitiva e potenziante delle cose ma, anche un signore 2000 anni fa andò ad incavolarsi con i mercanti…


Ecco…

Tutta l’intenzione di fare lo stesso.


Naturalmente, esponendomi in questo modo, accetto anche critiche e giudizi da parte vostra.


Parliamone.


by Laura Gambirasi